Attività

 

FASE ATTIVITÀ
1 Il Tutor scolastico ricerca un’azienda idonea dove far svolgere lo stage all’alunno, tenendo conto del profilo dell’allievo, eventualmente della residenza. Presenta l’attività al tutor aziendale, anche utilizzando il MODULO-1, quindi fa compilare al tutor aziendale il MODULO-2 che va consegnato al referente alternanza d’istituto.
2 Il Tutor scolastico fa compilare all’alunno il MODULO-3 e lo sottopone alla firma dell’alunno e di almeno uno dei suoi genitori, tale modulo va consegnato al referente alternanza d’istituto.
3 Il tutor scolastico compila, con la collaborazione di alunno e tutor aziendale, il MODULO-4 (va firmato da scuola e azienda) e il MODULO-5 (va firmato da scuola, azienda e famiglia), tali moduli vanno consegnati al referente alternanza d’istituto.
4 Il tutor scolastico consegna il MODULO-6 all’alunno, ne illustra i contenuti, gestisce l’organizzazione del primo giorno di alternanza in accordo con il tutor aziendale.
5 Il tutor scolastico segue l’esperienza dell’alunno in alternanza contattando più volte sia il tutor aziendale che l’allievo.
6 Il tutor scolastico raccoglie il MODULO-6, ne verifica la corretta compilazione e lo consegna al referente alternanza d’istituto.

Il tutor scolastico fa riflettere l’alunno sull’esperienza svolta.

FASE ATTIVITÀ
FINALE Il Tutor referente di indirizzo analizza la documentazione ed inserisce in piattaforma:

•Dati percorso in ASL

•Dati Alunno

•Dati Azienda

•Valutazione

•Stampa la documentazione da allegare al fascicolo dell’alunno